Cura della Peonia
Come curare la Peonia
La Peonia è una pianta che produce una splendida fioritura. Le varietà erbacee hanno la caratteristica che la parte aerea muore durante l'inverno, ma le radici carnose permettono alla pianta di sopravvivere fino alla primavera quando ripartono i ricacci primaverili da cui si sviluppano le foglie e i bottoni floreali.
Le Peonie erbacee perenni hanno uno sviluppo orizzontale non crescendo in altezza di anno in anno.
Le Peonie arbustive al contrario, crescono sia in altezza che in larghezza, compe tutti i cespugli. Producono dei rami legnosi dai quali spuntano foglie e fiori.
La Peonia è una pianta con una buona adattabilità e non particolarmente difficile da coltivare: si adatta infatti a quasi tutti i terreni e resiste anche a temperature molto rigide.
Predilige messa a terra in terreno ricco, permeabile e ben drenato. La peonia, infatti, resiste meglio alla siccità che a eccessive irrigazioni che possono causare pericolosi marciumi.
Se coltivata in vaso andrà rinvasata o interrata dopo 2 3 anni arricchendo il terreno con concimi organici prestando attenzione a non metterli troppo in contatto con le radici.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
